Montedoglio

MONTEDOGLIO: VERSO IL RECORD DI PARTECIPAZIONE. UNA PIOGGIA DI PREMI AI CAMPIONATI ITALIANI AICS DI ECOCORSA!!!

vedi il video! 

LOCANDINA

Sansepolcro (AREZZO) – Sarà un ottimo successo di partecipazione quella di Domenica prossima, 9 aprile 2017,  nella cittadina della Valtiberina.
Sono centinaia già gli iscritti e altrettanti si stanno iscrivendo in queste ore.
Notevole è il pacco gara e tantissimi sono i premi in palio sia per adulti e sia per ragazzi.
La manifestazione ospiterà per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Aics di Ecocorsa ed è valida per il circuiti IT RUN CENTRO ITALIA e Tuscany Ten.
Sarà anche il primo esperimento nazionale del Peppa Trail Aics per i bambini e i ragazzi. Tanti sponsor hanno creduto a questa manifestazione che hanno aderito all’iniziativa visti i risultati delle passate edizioni dalla ABOCA ERBE alla Kemon cosmetici, alla nota Fabianelli azienda della pasta, al comune di San Sepolcro che sostiene i trofei per il campionato dei ragazzi e le tante aziende della realta locale. Pro loco di Gragnano organizzerà il pranzo finale con prodotti a km 0 di tutte le aziende locali. L’Associazione Progetto Valtiberina curerà invece l’aspetto del Fit Walking, Nordic Walking & Trekking non competitivo. Presenti anche Andrea Nesi, coordinatore Nazionale Aics della Commissione Aics Ambiente per lanciare la campagna “Rifiuthlon” per l’ecosostenibilità delle manifestazioni sportive in ambito Outdoor.
Presente anche Luca Giglioni coordinatore nazionale Aics del Trail Running.
Sarà presente anche un gazebo di grandi manifestazioni nazionali Aics come BIBBONA ECOMARATHON, MARATONINA D’AMIATA TRAIL e altri eventi che si svolgeranno nei mesi venturi. Una gara che è ormai diventata una classica della Valtiberina e che sta facendo parlare di se.
Il luogo poi parla da se… un ambiente bellissimo, immerso tra storia, natura, il lago, il castello… veramente una location top per un vero campionato nazionale che fa parlare di se. Ricordiamo anche il bellissimo convegno organizzato da Progetto Valtiberina con TEAM ECOCORSA DEL LAGO DI MONTEDOGLIO dal titolo “Sport e vita. Un percorso tra etica, salute ed agonismo” con il campione Fred Morini, Deodato Assanelli (Simse), e Roberto Cirri, che si svolgerà sabato 8 aprile 2017 presso la Sala Conferenze del Centro Congressi “La Fortezza” a Sansepolcro in via Montefeltro, 1.
Tutte le informazioni sulle classifiche aggiornate sulla gara e sul circuito nazionale IT RUN CENTRO ITALIA saranno presenti su www.traildoro.it – www.aicsoutdoor.it – www.itrun.it

Condividi: