Cortona 2017

OTTIMO SUCCESSO DEL TRAIL DI CORTONA
20.02.2017

CORTONA (Arezzo) – Atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero hanno riempito Piazza della Repubblica a Cortona nella bellissima Toscana. Runner di livello e tanti amanti della discipline del Trail, dell’ultramaratona e del running si sono dati appuntamento per una gara di eccezione in uno scenario veramente mozzafiato.

Gli organizzatori Andrea Spensierati e Chiara Marcelli hanno sugellato il loro encomiabile impegno verso lo sport e verso il loro territorio a far conoscere uno dei borghi piu belli dell’Italia centrale data la loro giovane eta.

Un’organizzazione impeccabile fatta di impegno e duro lavoro riconosciuta da tutti che e di aiuto a tutto il mondo del Trail Running per la promozione e lo sviluppo di questo fantastico sport in piena crescita. Non da meno e stato l’aspetto non competitivo della manifestazione fatto da famiglie, appassionati del trekking boschivo, nordic walking e walking con un percorso dedicato per loro.

La parte competitiva e stata vinta da Corrado Ramorino da Genova, sull’inossidabile locale Edimaro Donnini. Alle loro spalle Nicola Frappi e Roberto Martini per la medaglia di legno. Sempre nella lunga distanza la grande Maria Chiara Parigi giunta ottava vince la gara femminile davanti a Cecilia Polci e Giulia Petreni.

La mezza distanza da 24km e andata a Luca Balducci, davanti a Manuel Moriconi e Mauro Cardinali. Nella classifica femminile la vittoria e andata a Valentina Scheggi che ha preceduto Monia Salvadori e Cappelletti Maria Letizia.

Sulla breve distanza podio tutto umbro nell’ordine con Antonio Mariani, Gianluca Malancona ed Emiliano Mangiardi. Nella classifica femminile prevale la senese Lastri Mariaelisabetta su Bettacchini Romina e Olandesi Valeria.

Il Trail di Cortona va in archivio con un bilancio molto positivo per tutto il Trail italiano, con un movimento in piena crescita. Per il Circuito It Run Centro Italia si chiude la seconda prova. Appuntamento al Trail del Lago di Montedoglio che sara Campionato Italiano Aics di Ecocorsa. Vi aspettiamo. Seguiteci sul nostro sito www.aicsoutdoor.it

Maggiori informazioni http://www.lucagiglioni.it/news/ottimo-successo-del-trail-di-cortona/

Condividi: