Artimino 2017

GRANDE SUCCESSO DELLA  “ARTIMINO ULTRAMARATHON”

E’ stato veramente un bellissimo evento quello che si è svolto ieri all’ex Tenuta di Caccia di Artimino de’ Medici. L’incontro tra sport, cultura e il paesaggio bucolico della bellissima Toscana è stato l’incontro di moltissimi atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’Estero. Soddisfatto e orgoglioso Samuel Bellin, organizzatore di questa manifestazione in una location bellissima, mozzafiato. E’ stata inoltre azzeccata la scelta del rilancio delle gare “ad Ore” anche nel centro Italia che ormai è diffusa in tutta Europa… specialmente negli Urban Trail. Il percorso è stato impegnativo, ma alla fine sembra aver ricevuto l’apprezzamento dei partecipanti in un mix tra centro urbano e vigneti. La villa di Artimino che ha fatto da sfondo a questo bellissimo panorama davvero suggestivo reso possibile anche attraverso il passaggio diretto all’interno della villa. Mentre gli atleti percorrevano il tracciato visite guidate nella reggia sfarzosa allietavano la presenza degli accompagnatori tra seminari, cultura e fit walking all’interno del parco. Il successo sportivo della UltraMarathon va a Mirco Toma che va ad arricchire il proprio bottino proprio delle ultramarathon qui a Carmignano con una distanza strabiliante superiore ai 75 km. A quattro km di distanza il secondo posto di Matteo Antongiovanni e del terzo posto di Federico Guerri. Il podio femminile invece, vede brillare Azzurra Agosti su Valeria Empoli e Chiara Betti. Mentre stiamo aspettando le classifiche della MARATONA, della MARATONINA e della 10km dalla Cronorun, rimane la nostra promessa di pubblicare anche sul nostro sito le classifiche rilevate. Degna di nota l’esibizione del gruppo storico di Carmignano con i figuranti all’epoca di Artimino de’ Medici, che hanno accolto a fine serata i vincitori con i suoni delle Fanfare, dei rullanti, degli Imperiali e i giochi degli sbandieratori. Una coreografia incredibile ricca di valori anche promozionali a livello turistico che rendono onore a questa terra bellissima. Ricordiamo che ARTIMINO ULTRAMARATHON fa parte del CIRCUITO TUSCANY ULTRAURBAN TRAIL con LUPA URBAN TRAIL di Castiglion Fiorentino (AREZZO), la gemella di OTTORE DI CAMPANO (Carmignano) e altre gare che si andranno ad aggiungere durante l’anno.

Troverete tutti i regolamenti, classifiche e notizie sui nostri siti www.aicsoutdoor.it e www.traildoro.it


ARTIMINO ULTRAMARATHON:
IL SALTO NELLA STORIA NEL PIU’ GRANDE CIRCUITO D’ITALIA DI ULTRAURBAN TRAIL

CARMIGNANO (PRATO) – Si svolgera presso la villa di ARTIMINO DE’ MEDICI il 18 MARZO p.v. la prima edizione di ARTIMINO ULTRAMARATHON, prima prova del circuito TUSCANY ULTRAURBAN TRAIL, il piu’ grande circuito Italiano di questa specialita che si andra ad aggiungere a LUPA URBAN TRAIL a Castiglion Fiorentino (Arezzo) il 27 Agosto, OTTORE DI CAMPANO sempre a Carmignano nel settembre e GHINO DI TACCO ULTRAMARATHON presso il Castello di Radicofani (Siena) in Luglio. Un Circuito che intende rivitalizzare il Patrimonio Artistico Nazionale Italiano e stimolare il turismo sportivo come settore economico dei vari territori.

ARTIMINO ULTRAMARATHON prevede varie tipologie di gara che vanno dai 10 km, alla 22 km, dalla 43 km alle 8 ore per dare la possibilita a tutti i partecipanti di esprimersi al meglio nelle distanze che preferiscono. Sara veramente emozionante visitare una delle tenute piu belle d’Italia e scoprire questo bellissimo patrimonio nazionale.

Nel frattempo l’organizzatore Samuel Bellin, si rifa alla tradizione presentando la Medaglia di Finisher della lunga distanza. Un materiale caratteristico della terra di Toscana, per avere un ricordo di una manifestazione che si propone diventare una delle classiche della specialita. Nei prossimi giorni sara ufficializzato il regolamento per partecipare al POKER delle TUSCANY ULTRAMARATHON TRAIL proprio dal nostro sito.

ARTIMINO ULTRA MARATHON

Condividi: